Descrizione
Catalizzatore originale per vetture PEUGEOT 206 e 206+ con motore 1.4 I
Da un’auto con un chilometraggio onesto di 42.000 km
Cerchi un catalizzatore originale per la Peugeot 206/206+ 1.4 i che si adatti perfettamente e duri? Questo pezzo OE usato della casa PSA (CITROËN/PEUGEOT) fa proprio al caso tuo. Si tratta di una 1731.KS (1731KS) originale, codice interno K342, smontata da vettura con discreto chilometraggio di ca. 42.000 km. La soluzione ideale per i meccanici automobilistici e le riparazioni domestiche: nessuna messa a punto dispendiosa in termini di tempo per le sostituzioni non corrispondenti.
Principali vantaggi
– Catalizzatore originale PEUGEOT OE: posizionamento preciso, efficienza corretta, lunga durata
– Basso chilometraggio 42.000 km – a nido d’ape senza danni evidenti, catalizzatore perfettamente funzionante
– Installazione rapida senza modifiche: si adatta ai pluviali e ai tubi di scarico di serie per la determinata motorizzazione
– Ricerca frequente per codice: 1731.KS / 1731KS / 1731-KS, codice magazzino interno K342
Compatibilità
– Peugeot 206 1.4 i 8V (TU3) – tipicamente motori KFW 55 kW, KFV 54 kW, anni di produzione ca. 1998-2009
– Peugeot 206+ 1.4 i 8V (TU3) – anni di produzione ca. 2009–2012
Nota: verificare la compatibilità tramite VIN, numero di sonde lambda e design dello scarico per l’anno e il motore specifici.
Informazioni tecniche
– Tipologia: catalizzatore a tre vie per motori benzina (EURO 3/EURO 4 a seconda della versione)
– Filettatura per sonde lambda: M18x1,5 (la maggior parte delle versioni con 2 sonde – prima e dopo il catalizzatore; verificare tramite VIN)
– Posizione: nella parte anteriore dell’impianto di scarico dietro i pluviali
– Materiale: cassa in acciaio con nido d’ape in ceramica
– Designazione/OEM: 1731.KS (1731KS, 1731-KS), PSA CITROËN/PEUGEOT, codice stock K342
– Progettato per: benzina 1.4 i (TU3), non diesel (non FAP/DPF)
Condizione e origine
– Usato originale di un’auto con circa 42.000 km di chilometraggio
– Nessuna crepa, danno meccanico e nessun segno di nido d’ape disintegrato
– Ispezionato visivamente; consegnato come da foto (sonde lambda e materiale di montaggio solo se presenti in foto)
Montaggio e consigli
– Raccomandiamo nuove guarnizioni e dispositivi di fissaggio
– Prima del montaggio verificare il numero e la posizione dei filetti delle sonde lambda
– Un convertitore catalitico correttamente funzionante può eliminare un codice di errore P0420 se la causa è sul lato del convertitore catalitico
Perché scegliere l’originale 1731.KS
– Geometria e volume esatti del nido d’ape per un dato motore TU3 → miscela/assetto ed emissioni stabili
– Migliore resistenza allo stress termico rispetto ai sostituti universali economici
– Risparmio di tempo nel servizio: nessuna modifica o compromesso
Importante
– Confermare sempre la compatibilità tramite VIN e numero OEM 1731.KS
– Si tratta di beni usati; lievi tracce estetiche d’uso non influiscono sulla funzionalità
– Garanzia di funzionalità e possibilità di reso secondo i termini e le condizioni dell’e-shop
Termini di ricerca (SEO)
catalizzatore Peugeot 206 1.4 i, catalizzatore 206+, catalizzatore 1731.KS, 1731KS, K342, catalizzatore TU3 KFW KFV, catalizzatore originale Peugeot, catalizzatore di scarico 206
Hai una domanda sulla compatibilità? Scrivici il VIN, saremo lieti di verificare l’idoneità del ricambio per la tua auto.