Descrizione
Catalizzatore per vetture CITROEN C1 PEUGEOT 107 con motore 1.0 i 50kw EURO5
Da un’auto con 68.000 km onesti
Il catalizzatore è destinato alle automobili PSA Citroën e Peugeot con motore a benzina 1.0 i (1KR) con una potenza di 50 kW, norma sulle emissioni EURO 5. Si tratta di una parte usata di un’auto con un chilometraggio documentato di ca. 68.000 km, adatto come ricambio in caso di messaggio di errore sull’efficacia del catalizzatore, aumento delle emissioni o riduzione delle prestazioni. Grazie ai codici OEM ricercabili, i clienti possono spesso trovarlo direttamente in base al numero di parte e abbinare rapidamente ciò che hanno sulla loro auto.
Informazioni tecniche:
Produttore: PSA (Citroën/Peugeot)
Modello: Citroën C1, Peugeot 107
Motore: 1.0 i 1KR, 50 kW, benzina, EURO 5
Tipo di parte: convertitore catalitico (parte di scarico)
Codici prodotto: 0342L3, 1688263080
Altri numeri: 1KR (designazione del motore)
Consigli per l’installazione:
– Prima del montaggio verificare il serraggio e lo stato delle flange, delle superfici di contatto e delle filettature (in particolare delle filettature della sonda lambda).
– Si consiglia di utilizzare nuove guarnizioni ed elementi di fissaggio (dadi/viti), o nuove molle in base al design dello scarico.
– Montare la sonda lambda con sensibilità e momento opportuno, far passare il cablaggio lontano dalle parti calde dello scarico.
– Dopo l’installazione, verificare la presenza di perdite nello scarico (sibilo, odore di gas di scarico) e, se necessario, cancellare i codici di errore nella diagnostica, se sono stati memorizzati.
Il motivo per cui la parte più spesso va storta:
La causa più comune di danneggiamento del catalizzatore è una cattiva combustione a lungo termine (mancata accensione, miscela ricca, sonda lambda difettosa), quando il carburante incombusto entra nello scarico e il catalizzatore si surriscalda. Un’altra causa frequente è il danneggiamento da impatto meccanico (contatto con la strada) o la disintegrazione interna dell’inserto ceramico dovuta a shock termici.





