Portalampada fanale posteriore con cablaggio Citroën C5 II 89032703

 15.00

Stellantis Citroën Peugeot
89032703 6350V3 6351V3 NFP

5 disponibili

COD: 7417-C8_K8 Categorie: , , Tag: , ,

Descrizione

Portalampada Posteriore Con Cablaggio Citroën C5 II 89032703

Descrizione

Portalampada per fanale posteriore esterno, adatto sia per il lato destro che per il lato sinistro della versione Sedan di Citroën C5 II. Il pezzo include il portalampada con parte del cablaggio necessario per il collegamento al circuito luci del veicolo. La funzionalità delle lampadine non è garantita: le lampadine eventualmente presenti potrebbero non funzionare o richiedere la sostituzione.

Si tratta di un ricambio pensato per meccanici professionisti e appassionati del fai-da-te che cercano una soluzione rapida per ripristinare il collegamento elettrico del fanale posteriore. Il prodotto è frequentemente ricercato tramite i codici prodotto riportati di seguito.

Informazioni Tecniche

  • Produttore: Stellantis (Citroën)
  • Modello: Citroën C5 II (Sedan)
  • Codici prodotto: 89032703
  • Altri numeri: 6350V3, 6351V3, NFP

Funzione e Dettagli

Il portalampada mantiene la lampadina in sede e garantisce il contatto elettrico con il cablaggio del veicolo. Il cablaggio incluso facilita il collegamento al cablaggio originale evitando interventi di saldatura estesi. È compatibile con il fanale posteriore esterno (parte laterale) della berlina C5 II; verificare la corrispondenza dei codici prima dell’installazione se si dispone di riferimenti aggiuntivi.

Istruzioni Per La Sostituzione

  1. Aprire il bagagliaio e rimuovere il rivestimento interno per accedere ai fermi del fanale posteriore.
  2. Allentare le viti o i clip che fissano l’insieme del fanale e estrarre con attenzione l’unità verso l’esterno.
  3. Scollegare il connettore elettrico principale del fanale.
  4. Ruotare o sfilare il portalampada difettoso per rimuoverlo dall’alloggiamento del fanale e scollegare il cablaggio vecchio, se presente.
  5. Installare il nuovo portalampada inserendolo nell’alloggiamento e fissandolo fino a sentire l’aggancio; collegare il cablaggio incluso al connettore del veicolo.
  6. Verificare il corretto funzionamento di luci stop, indicatori di direzione e fanali posteriori prima di rimontare il rivestimento.

Consigli Per Il Montaggio

  • Intervenire a motore spento e con la batteria scollegata se si intende lavorare sui connettori per evitare cortocircuiti.
  • Pulire l’alloggiamento del fanale e i contatti prima dell’installazione per garantire un buon contatto elettrico.
  • Usare guanti per evitare di trasferire sporco o grasso sulle lampadine e sui contatti elettrici.
  • Sostituire le guarnizioni o i paraolio usurati per ridurre il rischio di infiltrazioni d’acqua.

Perché Si Guasta Più Spesso

I problemi a carico del portalampada con cablaggio sono spesso dovuti a corrosione dei contatti provocata dall’umidità, infiltrazioni d’acqua nell’alloggiamento del fanale, surriscaldamento delle connessioni a causa di contatti ossidati o lampadine non corrette, e danneggiamento meccanico dovuto a vibrazioni o urti. Anche l’invecchiamento della plastica ripetutamente esposta a caldo/freddo può causare incrinature che compromettono il collegamento elettrico.

Note Aggiuntive

Ricercare il pezzo tramite i codici 89032703, 6350V3 o 6351V3 aumenta la probabilità di trovare la corrispondenza esatta. La sostituzione è la soluzione consigliata in presenza di contatti ossidati, segni di bruciatura o malfunzionamenti intermittenti delle luci posteriori.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg