Descrizione
Catalyst Citroen Peugeot con motore VTI 1.4 e 1.6
Da un’auto con un raid onesto di 98000 km
Catalizzatore originale (convertitore catalitico) per Citroën e Peugeot con motori a benzina 1.4 VTI e 1.6 VTI. Rimosso da un’auto con un raid di circa 98.000 km. Parti con marcatura di cani OEM garantiscono un’installazione accurata e un gruppo senza problemi nel sistema di scarico seriale, incluso il corretto posizionamento di flange e fili per la sonda Lambda.
Il catalizzatore riduce le emissioni di idrocarburi non bruciati, CO e NOX convertiti in gas di scarico. Un’unità correttamente funzionante aiuta a mantenere le emissioni stabili e impedisce i codici di errore dell’unità di controllo (in genere l’efficienza del catalizzatore P0420 – sotto la soglia). Questa parte è adatta alla sostituzione del catalizzatore usurato o danneggiato meccanicamente o in caso di problemi con intasamento o decadimento del nido d’ape.
I sintomi tipici di un catalizzatore difettoso sono la perdita di potenza, il tocco di metallo dallo scarico, un odore significativo di gas di combustione, l’indicatore della luce e la registrazione di errori relativi all’efficienza del catalizzatore. La sostituzione della parte originale garantisce una corretta funzione con la calibrazione della fabbrica ECU nei motori VTI (EP3/EP6).
Raccomandazioni di montaggio: prima della sostituzione, lasciare che le articolazioni vengano piantate con un rilascio, rimuovi e riproducono la sonda Lambda nei fili catalizzatori, usa sempre nuovi sigilli e dispositivi di fissaggio. Dopo l’assemblaggio, eliminare i valori di adattamento e i codici di errore nell’unità di controllo, eseguire un’unità di prova e controllare le perdite. L’approccio è di solito dal fondo del veicolo; Uso consigliato di un jack del workshop.
Compatibilità: progettata per i motori selezionati Citroën/Peugeot con motori 1.4 VTI (EP3) e 1.6 VTI (EP6), ad esempio Citroën C4 II e Peugeot 308.
Informazioni tecniche
- Produttore: PSA (Citroën / Peugeot) – Parte originale
- Modello: Citroën / Peugeot – Motori 1.4 VTI (EP3) e 1.6 VTI (EP6), EG C4 II, 308
- Codici di prodotto: 0341n1 (anche 0341.n1)
- Altri numeri: K418
La condizione corrisponde alla parte utilizzata dall’auto con un raid di circa 98.000 km. La scelta ideale per la riparazione rapida ed economica, in cui si desidera mantenere la qualità originale e accurata senza la necessità di modificare il sistema di scarico.