Centralina Bosch M7.4.4 0261207318 9648483480

 48.00

CANE CITROEN PEUGEOT
9648483480 9643897580 0261207318 1940T1 1940T2

1 disponibili

Descrizione

Centralina motore BOSCH per CITROEN XSARA Picasso 1.6

Cerchi una centralina motore originale per Citroën/Peugeot con motore 1.6 16V? La ECU Bosch M7.4.4 (ME7.4.4) con i numeri 0261207318 / 9648483480 è l’unità esatta che PSA ha montato sul motore TU5JP4 (codice NFU). Un sostituto ideale per la parte originale quando si affrontano problemi di avviamento, funzionamento irregolare, errori di miscelazione o interruzioni della comunicazione con la ECU.

Principali vantaggi
– Originale BOSCH – affidabilità e piena compatibilità con PSA
– Verificabile tramite codici articolo: facile selezione dell’unità corretta
– Adatto ai modelli Citroën e Peugeot più diffusi con motore 1.6 16V NFU (TU5JP4)

Compatibilità (indicativa)
-Citroën Xsara Picasso 1.6 16V NFU
-Citroën Xsara 1.6 16V NFU
-Peugeot 206/206 CC 1.6 16V NFU
-Peugeot 307 1.6 16V NFU
-Peugeot Partner (I/II) 1.6 16V NFU
-Peugeot 1007 1.6 16V NFU
Nota: per PSA, seguire sempre il numero di parte sull’ECU e l’etichetta VIN – calibrazioni software diverse. Se non sei sicuro, inviaci un’e-mail con il numero di parte e il VIN e controlleremo la compatibilità.

Numeri di parte (OE/OEM)
-Bosch: 0 261 207 318 (0261207318)
– PSA/Siemens: 9648483480, 9643897580
– Numeri di servizio PSA: 1940.T1, 1940.T2 (1940T1, 1940T2)
Per il corretto funzionamento è necessaria almeno la corrispondenza del numero dell’unità principale.

Informazioni tecniche
– Tipo ECU: Bosch ME7.4.4 (Motronic) – benzina, iniezione sequenziale
– Motore: 1.6 16V TU5JP4 (NFU), Euro 3/4 secondo taratura
– Connettori: 3× 32 pin (totale 96 pin), connettori multipli neri/grigi
– Alloggiamento: alluminio, resistente, montato nel vano motore
– Funzioni: controllo accensione e iniezione, controllo lambda, controllo farfalla, comunicazione EOBD
– Comunicazione: linea K (per i modelli più recenti anche CAN a seconda dell’equipaggiamento)
– Immobilizzatore: necessaria l’associazione con BSI/chiavi (vedi Montaggio e codifica)

Assemblaggio e codifica: come procedere
– Clonazione dei dati: il modo più sicuro: trasferisci il contenuto EEPROM/Flash dalla vecchia ECU a questa (manterrai il codice immo e la configurazione). Consigliato, non sono necessari ulteriori abbinamenti.
– Verginizzazione: metterlo in uno stato “nuovo” e quindi codificare con la diagnostica (Lexia/DiagBox) sul BSI e sulle chiavi.
– Modifica del “set” (ECU+BSI+chiavi): alternativa se si dispone di un set completo. Questa offerta include solo l’ECU stessa.
Installazione consigliata in un servizio professionale. Prima dell’installazione, controllare l’alimentazione, la messa a terra e il cablaggio per evitare danni immediati alla nuova unità.

Sintomi tipici di un guasto alla centralina originale
– Avviamenti a freddo/caldo, mancate accensioni dei cilindri, fluttuazioni del minimo
– Errori acceleratore, miscela (lambda), errori di comunicazione ECU
– Scossoni casuali del motore, spia del motore di controllo costante per nessun altro motivo

Condizioni e garanzia
– Condizioni: parte originale usata, vedi foto (nessun taglio dei fasci, connettori non danneggiati)
– Funzionalità: prima dello smontaggio dal veicolo operativo; conservato asciutto
– Garantito per provarlo: se installato e codificato correttamente
– Fattura ovviamente

Imballaggio
– 1× Centralina motore Bosch ME7.4.4 (0261207318 / 9648483480)

Come verificare la parte corretta
– Confrontare i numeri sull’etichetta della ECU: 0261207318, 9648483480, 9643897580, 1940.T1/T2
– Controllare il tipo di motore: 1.6 16V TU5JP4 (NFU)
– Verificare il numero e il colore dei connettori (3× 32pin)
Hai dei dubbi? Scrivici il VIN e il numero della tua vecchia unità: ti consiglieremo.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg