Centralina BSI D9 Siemens Citroën Peugeot 9639848980 658026

Avvisa quando il prodotto è disponibile

 151.00

Stellantis
Citroën Peugeot
9639848980 S110950100 D 658026

Esaurito

Descrizione

BSI D9 Siemens Peugeot 406

Descrizione

Centralina BSI (Body System Interface) D9 prodotta da Siemens, progettata per gestire le funzioni di comfort e controllo elettrico su veicoli del gruppo Stellantis. Un componente fondamentale per la gestione di luci, chiusure centralizzate, segnalazioni e comunicazione tra le varie unità di bordo, spesso identificato tramite i codici prodotto indicati.

Caratteristiche principali

  • Gestione centralizzata delle funzioni comfort e sicurezza
  • Compatibilità con architetture elettriche PSA basate su BSI D9
  • Necessità di programmazione/codifica e sincronizzazione immobilizer dopo la sostituzione

Informazioni tecniche

  • Produttore: Siemens
  • Modello: Peugeot 406
  • Codici prodotto: 9639848980, S110950100
  • Altri numeri: 658026

Raccomandazioni per il montaggio

Scollegare la batteria prima dell’intervento e attendere alcuni minuti per evitare scariche. Accedere alla centralina rimuovendo il pannello o il vano portaoggetti a seconda del veicolo, scollegare i connettori con cautela e fissare la nuova unità evitando torsioni dei cablaggi. Dopo l’installazione è necessario eseguire la codifica con uno strumento diagnostico compatibile per ripristinare tutte le funzioni e sincronizzare l’immobilizer e le chiavi. Proteggere i connettori dall’umidità e verificare l’integrità dei cablaggi prima del rimontaggio.

Motivo dei guasti più frequenti

I guasti alla BSI D9 sono comunemente dovuti a infiltrazioni d’acqua e corrosione dei connettori, picchi di tensione dovuti a batteria difettosa o errori nell’impianto elettrico, e microfratture nelle saldature interne causate da vibrazioni e stress termico. Anche contatti ossidati o cablaggi deteriorati possono provocare malfunzionamenti intermittenti.

Indicazioni per l’utente

Prodotto indicato per officine e per appassionati con esperienza nella diagnostica auto. Se non si dispone di strumenti per la codifica e la sincronizzazione dell’immobilizer, rivolgersi a personale qualificato per evitare problemi di avviamento o perdita di funzionalità. Conservare i codici di riferimento per identificazione rapida del ricambio.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.9 kg