Descrizione
Centralina motore BOSCH per CITROEN XSARA Picasso 1.6 8V NFV
Unità di controllo motore (ECU) Bosch M7.4.4 originale per PSA: sostituto ideale per Citroën Xsara Picasso 1.6 8V (NFV/TU5JP). Se stai risolvendo problemi di iniezione o di avviamento e stai cercando una parte esatta in base al numero, questa unità è ciò di cui hai bisogno. Si tratta di un ricambio originale usato di automobili Citroën/Peugeot (PSA), adatto per riparazioni professionali e servizio a domicilio.
Numeri chiave delle parti (per ricerca e verifica)
– Bosch: 0261207318 (M7.4.4, ME7.4.4)
– PSA/Siemens: 9653492680, 9643897580
– PSA OEM: 1940T1, 1940T2
Suggerimento: confronta sempre tutti i numeri sulla targhetta della tua unità con quelli elencati. L’abbinamento del numero base (0261207318) e dei codici PSA aumenta notevolmente la certezza della compatibilità.
Compatibilità
– Citroën Xsara Picasso 1.6 8V NFV (TU5JP), benzina
– L’unità può essere trovata anche in altri modelli PSA selezionati con lo stesso motore/installazione; sono tuttavia determinanti i codici articolo e il tipo di connettori sopra indicati.
– Gli scambi tra 1940T1/1940T2 tendono ad essere possibili a seconda della versione SW – si consiglia di verificare preventivamente con la diagnostica o confrontare le etichette.
Informazioni tecniche
– Produttore/tipo: Bosch M7.4.4 (ME7.4.4), benzina, iniezione multipunto
– Alimentazione: 12 V, controlla l’accensione e l’iniezione
– Connettori: 3 PSA multi-pin (tipico per Bosch ME7.4.4)
– Posizione nell’auto: vano motore (scatola ECU in base all’equipaggiamento specifico)
– Immobilizzatore: parte dell’ECU – richiede l’abbinamento con BSI/chiavi o clonazione dei dati
Assemblaggio e codifica: importanti
– È una ECU usata. Prima di avviare l’auto è necessario:
– associare l’unità al BSI e all’immobilizzatore (telecodifica),
– o clonare i dati (EEPROM/FLASH) dal vecchio disco a questo,
– utilizzare eventualmente la procedura “vergine” (se il vostro servizio offre questo servizio).
– Si consiglia di affidare il montaggio e la codifica ad un esperto diagnostico PSA (Lexia/PP2000/DiagBox).
– Dopo il montaggio, cancellare gli errori ed eseguire gli adattamenti di base in base alla diagnostica.
Quando in genere cambi questa ECU
– Il motore non si avvia nonostante la scintilla/carburante, cadendo ripetutamente in modalità di emergenza
– Errori dei circuiti di accensione, iniettori, sensori (es. P0351–P0354, ecc.)
– Danni alla ECU dovuti a umidità, cortocircuito o intervento non professionale
Cosa controllare prima dell’acquisto
– Corrispondenza del numero Bosch e dei codici PSA con la vecchia unità
– Tipo di motore (NFV/TU5JP) e design del connettore
– Lo stato del cablaggio/messa a terra dell’auto: eviterete che il guasto si ripeta
Contenuto e stato
– Forniamo la stessa centralina motore Bosch M7.4.4
– Pezzo originale usato; condizioni visive secondo la foto. Accessori (supporti, viti, BSI, chiavi) non inclusi se non diversamente specificato.
Perché scegliere un ricambio usato originale?
– Conformità al 100% con installazione PSA, affidabilità e mappe corrette
– Riparazione rapida ed economica rispetto ad una nuova ECU
– Codifica e telecodifica più semplici rispetto alla sostituzione universale
Termini di ricerca
centralina motore, ECU, Bosch M7.4.4, ME7.4.4, 0261207318, 9653492680, 9643897580, 1940T1, 1940T2, PSA, Citroën Xsara Picasso 1.6 8V NFV, TU5JP, centralina iniezione, centralina motore Citroën/Peugeot
Nota: verificare attentamente la compatibilità tramite targhetta e VIN prima dell’acquisto. Saremo lieti di consigliarvi sull’identificazione della parte o sulla procedura di abbinamento.







