Descrizione
Centralina assistente parcheggio BOSCH per vetture CITROEN PEUGEOT
Sensori anteriori e posteriori
Proviene da una CITROEN C5 del 2006
La centralina dell’assistente al parcheggio Bosch è una parte usata originale per le auto Citroën e Peugeot. Si tratta di una centralina per il controllo dei sensori di parcheggio, adatta per sistemi con sensori anteriori e posteriori. Grazie al suo design originale, garantisce il corretto funzionamento dell’assistente al parcheggio e una comunicazione affidabile con gli altri dispositivi elettronici dell’auto.
Produttore: Bosch/PSA
Modello: Unità di controllo dell’assistenza al parcheggio (PDC)
Codici prodotto: 9649604380, 0263004089
Altri numeri: 6590A3, 6590A4, 6590A1, 6590A2
L’unità proviene da un’auto Citroën C5 del 2006. Grazie agli identici numeri e contrassegni, è adatto a sostituire un’unità difettosa nelle auto Citroën e Peugeot dotate di assistente al parcheggio Bosch con la stessa designazione del tipo e connettore. Normalmente viene montato all’interno (ad esempio sotto il sedile, nel vano bagagli o nel vano laterale della carrozzeria, a seconda del modello specifico).
Informazioni tecniche e caratteristiche:
– Centralina originale Bosch per assistente al parcheggio PSA
– supporto sensori di parcheggio anteriori e posteriori
– comunicazione dei dati con l’elettronica dell’auto tramite il bus a seconda dell’equipaggiamento (ad es. CAN, VAN per i modelli PSA precedenti)
– destinato all’uso con cablaggio originale e sensori PSA
– l’unità è adatta per Citroën C5 e altri modelli Citroën / Peugeot dove viene utilizzato lo stesso codice parte
Consigli per l’installazione:
– scollegare la batteria del veicolo prima di rimuovere la vecchia unità
– verificare che tutti i numeri sull’etichetta dell’unità (9649604380, 0263004089, 6590A3 / 6590A4 / 6590A1 / 6590A2) corrispondano alla parte originale
– controllare visivamente l’eventuale presenza di ossidazioni o danni meccanici sui connettori e sui cablaggi
– montare nella posizione di montaggio originale per proteggere l’unità da umidità e vibrazioni
– dopo il montaggio, collegare la batteria, effettuare un test di funzionamento di base dei sensori di parcheggio (reazione ad un ostacolo, segnalazione acustica e visiva a seconda dell’equipaggiamento della vettura)
– in alcuni casi potrebbe essere necessario effettuare la diagnosi e l’eventuale adattamento dell’unità utilizzando un dispositivo diagnostico (soprattutto per i modelli più recenti o se l’equipaggiamento dell’auto è diverso)
Questo ricambio è adatto ai meccanici professionisti e agli hobbisti domestici che cercano una soluzione originale ed economica per il malfunzionamento dell’assistente al parcheggio nelle auto Citroën e Peugeot. L’etichettatura e i codici prodotto accurati facilitano l’individuazione e il confronto dell’unità con la parte originale.







