Descrizione
resistenza motore Cartier Citroen Peugeot
Resistenza a balcone originale della ventola del radiatore (resistenza Sahara) per Citroën e Peugeot. La parte regola la velocità bassa e media del motore di raffreddamento, il che fa sì che il motore si riscaldi nelle colonne e l’aria condizionata funzioni correttamente. Adatto come sostituto di una resistenza difettosa che fa sì che la ventola funzioni solo a piena potenza o non funzioni affatto.
Questa è una parte originale usata del fornitore Cartier per l’azienda PSA. Viene spesso ricercato in base ai numeri OEM 1308CP, 9662240180 e 9847019780. Si trova in versioni selezionate Citroën C4 (incl. II), C4 Picasso II e Peugeot 207, 308 – ma consigliamo sempre di seguire il numero di parte e confrontare il connettore/contenitore con il pezzo originale.
Sintomi tipici di difetti: la ventola del radiatore non dorme a una velocità inferiore, salta solo a temperatura elevata o funziona al massimo; Quando il condizionatore è acceso, la ventola non dorme; Si verifica un surriscaldamento alle basse velocità. La causa è l’affaticamento termico della resistenza o dei contatti ossidati.
Installazione: La resistenza è solitamente posizionata sul telaio (vite) Sahara vicino al frigorifero. In molti casi, può essere sostituito senza smontare il frigorifero: basta scollegare il connettore, allentare il fissaggio, sostituire e collegare. Si consiglia di controllare lo stato del connettore e del cablaggio e verificare il funzionamento a vuoto della ventola, poiché l’aumento del consumo del motore difettoso può sovraccaricare la resistenza. Dopo il montaggio testare la velocità bassa e quella alta (ad es. con l’aria condizionata e con il riscaldamento del motore). La parte non richiede alcuna codifica.
Informazioni tecniche
- Produttore: Cartier (OEM PSA)
- Modello: Citroën C4, C4 II, C4 Picasso II; Peugeot 207, 308 (verificare la compatibilità tramite codice articolo/VIN)
- codici prodotto: 1308CP; 9662240180
- numeri aggiuntivi: 9847019780
Per una corrispondenza esatta, confronta sempre i numeri sulla parte originale e la forma del connettore. La resistenza originale del Sahara è la scelta ideale per riparazioni veloci e funzionali senza compromessi nel raffreddamento del motore.