Descrizione
Servomotore riscaldamento per CITROEN C4 PEUGEOT 307 II
Servo riscaldatore BEHR H1959 U b 14 Citroën Peugeot EAD512 6447RZ è un servomotore elettrico che controlla le alette di riscaldamento e ventilazione nel cruscotto. Garantisce il corretto convogliamento e la regolazione dell’aria calda e fredda all’interno dell’auto ed è quindi fondamentale per la piena funzionalità del riscaldamento e dell’aria condizionata.
Questa parte è adatta per modelli Citroën e Peugeot selezionati e viene utilizzata principalmente quando si sostituisce un servomotore malfunzionante o rumoroso che causa problemi con la regolazione della temperatura, la direzione del flusso d’aria o lo sbrinamento del parabrezza.
Informazioni tecniche
Produttore: BEHR
Modello: servomotore di riscaldamento (controllo flap di riscaldamento/aria condizionata)
Destinato alle auto:
– Citroën C4 (versioni selezionate)
– Peugeot 307 II (versioni selezionate)
Codici prodotto:
– BEHR: H1959 U b 14
– PSA: 6447RZ
Altri numeri:
– PSA: 6447RF
– Designazione: EAD512
Tipo di parte: servomotore di riscaldamento / servomotore di riscaldamento e ventilazione
Posizione: cruscotto – impianto di riscaldamento e condizionamento
Vantaggi di questa parte
– Controllo preciso delle alette di riscaldamento e ventilazione
– Ripristino del corretto funzionamento del flusso e della regolazione dell’aria in cabina
– Una soluzione adatta per problemi di balbettio, clic o completo fallimento dei lembi
Consigli per l’installazione
– Prima dello smontaggio, scollegare la batteria per evitare danni all’impianto elettrico.
– Controllare attentamente l’accesso al servomotore: solitamente è necessario smontare parzialmente la plastica del cruscotto o la zona vicino al riscaldatore.
– Quando si smonta la parte vecchia, segnare la posizione delle alette e dei connettori in modo che il montaggio avvenga senza rotazioni errate.
– Controllare lo stato del connettore elettrico e del cablaggio, in caso di ossidazioni pulire e trattare i contatti.
– Montare il nuovo servomotore senza violenza, alloggiare correttamente gli ingranaggi nella valvola, serrare bene le viti per non danneggiare i supporti in plastica.
– Dopo l’installazione, eseguire un funzionamento di prova: cambiare gradualmente la temperatura, la direzione del flusso e le modalità di climatizzazione, per verificare se le serrande reagiscono in modo fluido e senza suoni insoliti.
– In alcune auto potrebbe essere necessario eseguire un’impostazione/calibrazione di base dei flap tramite la diagnostica: un meccanico dovrebbe conoscere questa procedura.
Questo servomotore è particolarmente adatto ai meccanici automobilistici e agli abili riparatori domestici che necessitano di un ricambio usato affidabile con codici e marcature chiaramente tracciabili per la corretta assegnazione ad un determinato modello Citroën o Peugeot.







