Descrizione
Display radio/computer Peugeot 807 Citroën C8 FIAT Ulysse 1400098680 503550080222
Display per unità radio e computer di bordo adatto a Peugeot 807, Citroën C8 e Fiat Ulysse (fino al 2005). Unità proveniente da Fiat Ulysse: all’avvio può visualizzare il logo FIAT, per il resto è compatibile con le stesse funzioni installate su Citroën e Peugeot. Prodotto controllato e pienamente funzionante; alcune funzionalità potrebbero richiedere la memorizzazione o la codifica tramite strumento diagnostico.
Informazioni tecniche
Produttore: Stellantis (Citroën / Peugeot / Fiat)
Modello: Peugeot 807, Citroën C8, Fiat Ulysse (fino al 2005)
Codici prodotto: 1400098680
Altri numeri: 503550080222
Funzione: Display per radio / computer di bordo, visualizzazione informazioni veicolo e interfaccia utente del sistema multimediale
Descrizione dettagliata
Questo display sostituisce l’unità originale presente nella plancia dei modelli indicati. Visualizza informazioni del computer di bordo, menu radio e impostazioni del veicolo. L’assemblaggio è identico agli originali montati di serie, per cui l’integrazione meccanica nel cruscotto non richiede adattatori. Essendo un componente elettronico, l’unità può richiedere una configurazione iniziale tramite diagnostica per abilitare alcune funzioni specifiche dell’auto (ora, parametri del computer di bordo, codifica dell’impianto).
Raccomandazioni per il montaggio
- Scollegare la batteria prima di procedere per evitare corto circuiti e errori della centralina.
- Rimuovere con cura le modanature della plancia e svitare i supporti dell’unità; conservarne le viti per il rimontaggio.
- Manipolare il connettore del display senza forzare i perni; controllare che i connettori siano puliti e privi di ossidazione.
- Se sostituite un’unità con diversa provenienza (es. Fiat → Citroën/Peugeot), preparatevi alla necessità di una codifica o impostazione tramite strumento diagnostico per sincronizzare orologi, parametri e menu.
- Evitate di toccare direttamente i circuiti stampati o l’area del display per prevenire danni da ESD (scarica elettrostatica).
Perché il pezzo si guasta più spesso
I guasti più comuni sono dovuti a invecchiamento dei componenti elettronici (condensatori e saldature), infiltrazioni di umidità nella plancia, usura dei connettori o sovratensioni elettriche provenienti dall’impianto. Altri sintomi frequenti includono retroilluminazione attenuata, pixel spenti o schermate intermittenti causate da contatti difettosi.
Note finali
Unità ideale per officine e hobbisti che cercano un ricambio con codici OEM. Prima del montaggio verificate l’allineamento meccanico dei fissaggi e preparate lo strumento diagnostico per eventuali configurazioni. La presenza del logo FIAT all’avvio è normale per le unità provenienti da Fiat Ulysse e non compromette le funzionalità su vetture Citroën/Peugeot.







