Descrizione
Relè carburante OMRON 240107 per auto CITROEN PEUGEOT
Con un pezzo di cablaggio
Relè pompa carburante OMRON 240107 + pezzo di cablaggio (PSA 19203N, 454935) – parte usata originale per Citroën e Peugeot
Commutazione affidabile dell’alimentazione della pompa del carburante e del sistema di iniezione. Il relè OMRON originale numero 240107 è montato su una gamma di auto PSA ed è ideale come sostituto di un relè difettoso che causa problemi di avviamento, funzionamento irregolare o stallo casuale del motore. È incluso anche un pezzo di cablaggio con il connettore originale per facilitare la riparazione del cablaggio originale.
Caratteristiche principali
– Prodotto originale OMRON: qualità automobilistica, esatta compatibilità con PSA
– Scopo: commutazione alimentazione pompa carburante / sistema iniezione (12 V)
– Fornito con un pezzo di cablaggio con connettore – facilita la sostituzione e la riparazione
– Adatto per modelli Citroën e Peugeot selezionati (vedi sotto e controlla con i numeri OEM)
OEM/numeri di riferimento
-OMRON:240107
-PSA Citroën/Peugeot: 19203N (1920.3N), 454935
Nota: i numeri sul corpo del relè possono variare a seconda del lotto/produttore e sono funzionalmente equivalenti ai riferimenti PSA elencati. Prima dell’acquisto, confrontare il numero di parte con la parte originale o verificare tramite VIN.
Compatibilità: generalmente utilizzata per i modelli
– Citroën: Berlingo, C3 Pluriel, Xsara Picasso
-Peugeot: 206+, 307, 308, Partner
La compatibilità può variare in base all’anno di produzione e al motore; verificare sempre tramite numero OEM o VIN.
Informazioni tecniche
– Alimentazione: relè automobilistico 12 V per il circuito del carburante
– Posizione: solitamente nel vano motore (vicino alla scatola fusibili/relè o al cablaggio dell’iniezione – a seconda del modello)
– Funzione: commuta l’alimentazione alla pompa del carburante e ai relativi circuiti di controllo del motore
Sintomi tipici di un relè difettoso
– Il motore si avvia con difficoltà o non avvia affatto la pompa del carburante
– Spegnimento casuale del motore, interruzioni di corrente
– Non si sente alcun “clic” del relè quando l’accensione è inserita
Condizioni e imballaggio
– Parte originale usata, revisionata visivamente; fornito con un pezzo di cablaggio e un connettore
– Inteso come sostituto diretto di un relè non funzionante
Consiglio per il montaggio
– Scollegare la batteria prima del montaggio. Controllare i contatti e la messa a terra, se necessario pulire i terminali. Dopo la sostituzione, verificare che il relè sia acceso all’inserimento dell’accensione e che la pompa del carburante funzioni.
Perché scegliere un ricambio usato originale?
– Qualità OE e funzione precisa
– Soluzione rapida ed economica rispetto alle sostituzioni universali
– Compatibilità verificabile grazie ai numeri OEM (19203N, 454935, OMRON 240107)
Se stai cercando un relè carburante/relè pompa carburante/relè iniezione per una Citroën o Peugeot, confronta i numeri sul tuo pezzo originale con i riferimenti sopra.







