Descrizione
Marmitta completa originale con catalizzatore per vetture Citroën Peugeot con motori 1.6 HDI 55kw e 66kw
Percorsi solo 44.000 km
Questo convertitore catalitico originale con silenziatore integrato è destinato alle auto Citroën e Peugeot con motori diesel 1.6 HDI con una potenza di 55 kW e 66 kW. Grazie al design originale PSA, garantisce un’adeguata filtrazione e trattamento dei gas di scarico, un funzionamento stabile del motore e il rispetto dei limiti di emissione. Parti di questo tipo vengono spesso ricercate in base ai numeri originali, quindi forniamo una specifica dettagliata di seguito.
Produttore:
PSA (Citroën/Peugeot)
Modello:
Adatto per versioni di auto selezionate:
Citroën Berlingo 1.6 HDI 55/66 kW
Citroën C3 1.6 HDI 55/66 kW
Citroën C4 1.6 HDI 55/66 kW
Peugeot 207 1.6 HDI 55/66 kW
Peugeot 307 1.6 HDI 55/66 kW
Peugeot Partner 1.6 HDI 55/66 kW
Destinato ai motori: 1.6 HDI (55 kW, 66 kW)
Codici prodotto:
TR PSA K536
TR PSA K394
1731ZH
Altri numeri:
Può essere sostituito o elencato sotto i relativi numeri di catalogo PSA per versioni selezionate del motore 1.6 HDI (55 e 66 kW). Quando si effettua la ricerca per codice articolo, la chiave è il numero corrispondente 1731ZH o la marcatura TR PSA K536 / K394 sul corpo del pezzo o nel catalogo.
Stato e raid:
Si tratta di un pezzo usato originale di un’auto con soli 44.000 km. Un basso chilometraggio aumenta il presupposto che la struttura interna del catalizzatore sia in buone condizioni e che la pervietà del sistema di scarico sia mantenuta.
Caratteristiche tecniche:
– Il design originale PSA garantisce un adattamento preciso alle flange e al fissaggio nell’auto
– Silenziatore integrato con convertitore catalitico in un’unica unità
– Progettato per motori diesel 1.6 HDI 55 kW e 66 kW
– Sviluppato per soddisfare le norme sulle emissioni applicabili ai motori in questione
– Collegamento a sensore/sensori seriali (lambda, pressione, temperatura) in base all’equipaggiamento della specifica vettura
Vantaggi dell’utilizzo di un catalizzatore originale:
– Esatta compatibilità con il sistema di scarico Citroën/Peugeot
– Corretto funzionamento della gestione del motore, dei sistemi di emissione e della diagnostica
– Minore rischio di messaggi di errore e modalità di emergenza rispetto ai ricambi non originali
– Mantenimento della cultura del funzionamento del motore e della contropressione di scarico ottimale
Consigli per l’installazione:
– Prima del montaggio controllare attentamente lo stato delle flange, delle cerniere e delle guarnizioni di scarico, sostituire le parti usurate con altre nuove.
– Utilizzare nuovi bulloni di montaggio, dadi, molle e guarnizioni per rendere il giunto di scarico perfettamente stretto.
– Pulire le superfici di montaggio del turbocompressore e il resto dell’impianto di scarico dalla ruggine e dai resti delle vecchie guarnizioni.
– Assicurarsi che le curve e i supporti dello scarico non siano in tensione o torsioni: un tensionamento inadeguato può causare la rottura delle saldature o delle flange.
– Dopo l’installazione, verificare che non vi siano punti di contatto con la carrozzeria, l’assale o gli scudi termici in prossimità dello scarico che potrebbero provocare colpi o vibrazioni.
– Dopo il primo avviamento verificare eventuali perdite di fumi nella zona dei raccordi e delle parti flessibili dello scarico.
– Allo stesso tempo si consiglia di controllare lo stato delle altre parti dell’impianto di scarico (tubo anteriore, marmitta posteriore, cerniere, scudi termici) per un funzionamento senza problemi a lungo termine.
Questo convertitore catalitico 1.6 HDI da 55 e 66 kW (TR PSA K536, K394, 1731ZH) è una scelta adatta per meccanici e riparatori domestici che cercano un pezzo usato originale con un basso chilometraggio e desiderano mantenere il motore e il sistema di emissioni funzionanti correttamente per le auto Citroën e Peugeot.







