Ugello lavafari destro Peugeot 308 T7 6438Y8 6438Z0

 91.00

Stellanti CITROEN PEUGEOT
6438Y8 6438Z0 6439H8 6433C4
KTVD

1 disponibili

COD: 9755-P5_K18 Categorie: , , Tag: , , ,

Descrizione

Ugello lavafari destro con tappo e tubo per vetture Peugeot 308 T7
Colore cappuccio KTV – LACCATO NERA PERLA NERO

Descrizione della parte

Questa parte usata è destinata alle auto Peugeot 308 T7 ed è un ugello lavafari destro incluso tappo e tubo. Grazie alla consegna in set, la sostituzione può essere più semplice e pratica, soprattutto se la parte originale è danneggiata, perde o presenta parti rotte.

Il componente include una copertura nel design KTV – lacca nera Perla Nera, che è particolarmente importante quando si sostituisce l’elemento visibile originale della carrozzeria. Il pezzo è adatto per riparazioni in cui l’accento è posto sia sulla funzionalità dello spray per fari che sulla conservazione dell’aspetto dell’auto.

Informazioni tecniche

  • Produttore: Stellantis Citroën Peugeot
  • Modello: Peugeot 308 T7
  • Altri numeri: 6439H8, 6433C4, KTV

Codici prodotto

  • Codici prodotto: 6438Y8, 6438Z0
  • Modelli: Peugeot 308

Consigli per l’installazione

Generalmente/tipicamente per questo tipo di componente, il metodo esatto di sostituzione può variare a seconda del design specifico dell’auto e dell’approccio di montaggio. Si consiglia di procedere con attenzione con l’ugello del lavafari per non danneggiare il tappo, il tubo o le parti circostanti della carrozzeria.

1) Prima del montaggio

  • Controllare la parte usata per eventuali crepe, deformazioni o maniglie danneggiate.
  • Confronta la parte nuova e originale per forma, adattamento, percorso del tubo e aspetto del cappuccio.
  • Controllare le condizioni dei tubi e delle parti di collegamento, se sono rigonfiati o danneggiati meccanicamente.
  • Verifica che il colore del cappuccio corrisponda alla tonalità KTV desiderata.

2) Strumenti e materiali necessari

  • Utensili manuali comuni
  • Piede di porco in plastica o strumento per la rimozione delle finiture
  • Detergente per la rimozione dello sporco
  • Pulire uno straccio o un panno
  • Guanti protettivi

3) Procedura di assemblaggio passo passo

  1. Proteggere il veicolo contro gli spostamenti e predisporre un’area di lavoro.
  2. A seconda dell’accesso alla parte, rimuovere la copertura che ostruisce o accedere alle parti se necessario.
  3. Scollegare con attenzione il tubo dall’ugello della lavatrice originale.
  4. Sganciare l’ugello originale dal suo attacco per non danneggiare le parti circostanti in plastica o le superfici verniciate.
  5. Pulire l’area in cui è posizionata la parte e verificare che non vi siano parti rotte del vecchio montaggio.
  6. Confronta la parte usata con quella vecchia, in particolare l’orientamento dell’ugello, del cappuccio e del collegamento del tubo.
  7. Posizionare l’ugello nella posizione corretta e fissarlo leggermente nel supporto.
  8. Collegare il tubo e verificare che il collegamento sia stretto e senza tensioni inutili.
  9. Terminare il montaggio del tappo e verificare che corrisponda alle parti circostanti.
  10. Reinstallare eventuali coperture o parti di accesso rimosse.
    • 4) Controlli post-assemblaggio e verifica funzionale

      • Controllare il corretto posizionamento della parte e la forza dell’attacco.
      • Dopo aver avviato lo spruzzo, controllare che il sistema non perda e che il tubo sia a posto.
      • Verificare che il tappo si adatti correttamente e non interferisca con il normale funzionamento.
      • Dopo un breve periodo di utilizzo, controllare nuovamente la presenza di liquidi allentati o che perdono.

      5) Gli errori di montaggio più comuni + come evitarli

      • Sostituzione di una parte: confronta sempre i codici e il design prima dell’assemblaggio.
      • Danni alle maniglie: utilizzare forza adeguata e strumenti appropriati durante lo smontaggio e il montaggio.
      • Sede della copertura non corretta – prima di completare il montaggio verificare l’adattamento con la parte circostante della vettura.
      • Montaggio senza pulire l’ambiente circostante: lo sporco può peggiorare la sede del componente e la tenuta del collegamento.

      Motivi per cui la parte è danneggiata

      • Danni meccanici durante il parcheggio o lieve contatto della parte anteriore dell’auto con un ostacolo.
      • Crepatura o rottura del cappuccio dovuta a urti o manipolazione imprudente.
      • Usura delle maniglie in plastica dovuta all’età e al normale utilizzo.
      • Danni al tubo flessibile che potrebbero causare perdite o malfunzionamenti dello spruzzatore.
      • Intasamento o limitazione del flusso, che può manifestarsi con una funzione compromessa del lavafari.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg

Se non diversamente indicato nella descrizione, tutte le foto sono a scopo illustrativo.

Ci riserviamo il diritto di sostituire la referenza ordinata con la referenza sostitutiva indicata dal produttore.

I ricambi provengono da veicoli sinistrati, sono accuratamente controllati e offriamo su di essi una garanzia di funzionamento per 12 mesi.