Descrizione
Compressore climatizzatore SANDEN SD6V12 CITROEN BERLINGO B9, C3 II, C3 PICASSO, C4, C5 III, DS3, PEUGEOT 207, 307, 308, 508, PARTNER III
Viene rimosso da CITROEN XSARA PICASSO 2009 e PEUGEOT 206 2008
Con un chilometraggio di 62mila km
Compressore dell’aria condizionata originale Sanden SD6V12 per auto Citroën e Peugeot. Si tratta di una parte usata verificata con basso chilometraggio, adatta come sostituzione diretta in base al numero OEM. Se stai cercando un compressore specifico in base al codice prodotto, i codici qui elencati ti aiuteranno a verificare rapidamente la compatibilità.
Caratteristiche principali e informazioni tecniche
– Produttore/tipo: Sanden SD6V12 (6 pistoni, corsa variabile – funzionamento efficiente e silenzioso)
– Condizioni: usato, perfettamente funzionante, ca. 62.000 km
– Rimosso da: Citroën Xsara Picasso 2009 (stesso tipo utilizzato anche su Peugeot 206 2008)
– Alimentazione frizione: 12 V (frizione elettromagnetica)
– Refrigerante: R134a
– Olio: Sanden SP-10 / PAG 46 (rabbocco secondo le specifiche del produttore del veicolo)
– Attenzione: confronta sempre il codice OEM del tuo ricambio originale; alla PSA furono assemblate diverse varianti dello stesso tipo
OEM/cat. numeri per un facile monitoraggio
– PSA: 9684480180, 9671456680, 9800821980, 9800822280
– PSA: 6453XP, 6453QG, 6453XJ
– Link aggiuntivi: 648714, 648715, 648722
Compatibilità (selezione dei modelli PSA – in base al motore specifico e all’anno di produzione)
– Citroën: Berlingo B9, C3 II, C3 Picasso, C4, C5 III, DS3
-Peugeot: 207, 307, 308, 508, Partner III (B9)
Nota: montato su versioni benzina e diesel selezionate. Per essere sicuri al 100%, confronta i codici sopra o verifica tramite VIN.
Perché scegliere questa parte?
– Sanden originale: funzionamento corretto e durata
– Chilometraggio basso e buone condizioni tecniche
– Sostituzione ideale in caso di guasto del compressore, raffreddamento compromesso o funzionamento rumoroso
Consigli per l’installazione
– Lavare il circuito dell’aria condizionata, sostituire l’essiccante/disidratatore e gli O-ring prima dell’installazione
– Controllare e aggiungere il tipo e la quantità di olio corretti
– Aspirare il sistema e riempirlo con la quantità prescritta di refrigerante R134a
– Eseguire prove di pressione e funzionali dopo il montaggio
– Seguire sempre la procedura del produttore del veicolo
Non sei sicuro della compatibilità?
Inviaci il VIN della tua auto o una foto dell’adesivo del vecchio compressore: verificheremo la corrispondenza con il numero OEM.








