Descrizione
Alternatore VALEO CL15 150A
Con puleggia folle
L’alternatore Citroën Peugeot CL15 9665617780 è un pezzo originale di qualità per auto PSA, ideale per meccanici professionisti e riparatori domestici che cercano un pezzo di ricambio affidabile con una lunga durata. Grazie alla sua elevata potenza di 150 A, alimenta in modo affidabile tutti gli elettrodomestici dell’auto e garantisce una ricarica senza problemi della batteria anche con carichi più elevati (aria condizionata, riscaldamento, impianto audio, ecc.).
Si tratta di un alternatore VALEO CL15 con regolatore incorporato e puleggia tenditrice, che aiuta a ridurre le vibrazioni e gli urti negli accessori del motore e quindi ad aumentare il comfort e la durata delle parti interessate. È particolarmente adatto per modelli Citroën e Peugeot selezionati, dove sostituisce diversi numeri originali e di catalogo.
Informazioni tecniche:
Produttore: VALEO
Tipo: CL15
Corrente nominale: 150 A
Versione con puleggia: con puleggia a scorrimento libero
Voltaggio del sistema: 12 V
Utilizzo: autovetture Citroën/Peugeot
Modelli di auto (approssimativi):
Citroen C2
Citroen C3
Citroen C4
Citroën C4 Picasso
Citroën C5 (inclusa C5 X7)
Peugeot206
Peugeot 307
Peugeot407
Codici prodotto:
PSA: 9665617780, 9646321780
Valeo: 0124525035
Altri numeri (numeri sostitutivi/compatibili):
5702E3
5705AS
5705EY
5705 NH
1638095180
Consigli per l’installazione:
– Prima di smontare il vecchio alternatore, scollegare sempre la batteria (polo negativo) e assicurare il veicolo contro movimenti spontanei.
– Controllare lo stato della cinghia di trasmissione e dei tenditori; durante la sostituzione dell’alternatore si consiglia di controllare ed eventualmente sostituire la cinghia se risulta usurata, fessurata o tirata.
– Durante il montaggio, assicurarsi che tutti i collegamenti elettrici siano puliti e serrati, in particolare il cavo di alimentazione principale e la messa a terra, per evitare resistenze transitorie e surriscaldamento.
– Rispettare le coppie di serraggio delle viti prescritte secondo la documentazione di servizio del modello di auto specifico per evitare di danneggiare le filettature o il cuscinetto dell’alternatore.
– Dopo aver montato e collegato la batteria, controllare la tensione di carica con il motore acceso; un alternatore correttamente funzionante dovrebbe mantenere una tensione di circa 13,8-14,5 V a seconda del carico e della temperatura.
– Dopo i primi chilometri verificare se ci sono cigolii della cinghia, vibrazioni eccessive o rumori insoliti provenienti dalla zona dell’alternatore.







