Centralina Bosch MD1CS003 0281037198 9841351080

 242.00

CANE CITROEN PEUGEOT
0281037198 9841351080 9826975080
1679599580 1679599780

1 disponibili

Descrizione

Centralina Bosch 1.5 HDI
Proviene dalla PEUGEOT 308 T9 2021

Bosch MD1CS003 Unità di controllo motore (ECU) per PSA 1.5 BlueHDi (DV5) – 0281037198, 9841351080

Cerchi un sostituto per una centralina motore Citroën/Peugeot difettosa? Questo pezzo Bosch MD1CS003 usato autentico proviene da una Peugeot 308 T9 (2021) con un motore 1.5 BlueHDi. Si tratta di una ECU per i moderni diesel PSA con controllo dell’iniezione, turbocompressore, EGR, DPF e SCR (AdBlue).

Numeri di parte principali (per la ricerca e la verifica della corrispondenza)
– Bosch: 0281037198 (0281 037 198), tipo MD1CS003
– PSA/OEM: 9841351080, 9826975080, 1679599580, 1679599780
– Denominazione del motore: 1.5 BlueHDi (DV5)
Suggerimento: confronta sempre tutti i numeri sulla targhetta dell’unità originale con quelli sopra, incl. tipo MD1CS003.

Informazioni tecniche
– Produttore/tipo: Bosch MD1CS003 (ECU diesel per common-rail)
– Alimentazione/comunicazione: 12 V, CAN (diagnostica UDS)
– Funzioni: controllo iniezione, candeletta, turbocompressore, EGR, rigenerazione DPF, SCR/AdBlue, pompa carburante, ecc.
– Standard di emissione: Euro 6.2 / 6.d-temp (indicativo – varia in base alla calibrazione SW)
– Connettori: 2 connettori multipin PSA (vedi foto)
– Posizione nell’auto: vano motore (per PSA, solitamente vicino alla batteria/scatola)

Compatibilità
– Progettato per auto Citroën/Peugeot con motore 1.5 BlueHDi (DV5) a partire dal 2018 circa.
– Spesso presente nei modelli: Peugeot 208 II, 2008 II, 308 T9 (facelift), 3008 II, 5008 II, Rifter, Partner (K9), Expert, Traveller; Citroën C3 III, C3 Aircross, C4 (Cactus FL/SpaceTourer), Berlingo (K9), Jumpy, SpaceTourer.
Importante: le calibrazioni del software variano in base al modello, all’anno, alla trasmissione e al livello di emissione. Il fattore decisivo è la corrispondenza del numero dell’unità e dei connettori, idealmente anche dell’indice SW/HW.

Montaggio e abbinamento (immobilizzatore)
– L’unità è abbinata in fabbrica al BSI/IMMO del veicolo. Per un corretto funzionamento è necessario:
– clonazione del contenuto della ECU originale (trasferimento di dati/EEPROM/Flash a questa unità), oppure
– verginizzazione e successivo adattamento (apprendimento) mediante diagnostica PSA (DiagBox).
– Raccomandazione: affidare l’installazione ad un elettrauto con esperienza con l’MD1CS003. Prima dell’installazione, controllare l’alimentazione, la messa a terra e il cablaggio per evitare danni alla nuova unità.

Sintomi tipici di un difetto nell’ECU originale (quando questa parte può essere d’aiuto)
– Motore non avviato, perdita di comunicazione ECU dopo CAN
– Modalità emergenza, errori controllo iniettore/pompa, candelette, SCR/AdBlue
– Errori ripetitivi che ritornano anche dopo aver riparato periferiche e cablaggi

Condizioni e cosa è incluso
– Parte Bosch originale usata della Peugeot 308 T9 (2021) 1.5 BlueHDi.
– Viene fornita la centralina del motore stessa (senza chiavi/BSI).
– Condizioni vedi foto. Verifica che il numero di parte e i connettori corrispondano alla tua auto prima dell’acquisto.

Cerca parole chiave
centralina motore, ECU, PCM, centralina iniezione, Bosch MD1CS003, 0281037198, 9841351080, 9826975080, 1679599580, 1679599780, PSA, Citroën, Peugeot, 1.5 BlueHDi, DV5, tipo motore, centralina Peugeot 308 T9

Questa descrizione ha lo scopo di tracciare esattamente i numeri OEM e fornire informazioni pratiche sull’assemblaggio per rendere la sostituzione il più rapida e semplice possibile. Se non sei sicuro della compatibilità, confronta le etichette di entrambe le unità e consulta il tuo diagnostico.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg