Descrizione
Controller sotto il volante leva VALEO per C4, C4 PICASSO e GRAND PICASSO
Controllano i fendinebbia, i tergicristalli anteriori e posteriori, il sensore del tergicristallo e il computer di bordo
Comandi al volante (leva) VALEO progettati per le vetture Citroën C4 e C4 Picasso / Grand Picasso. Si tratta di una parte originale dell’azienda PSA, che combina il controllo delle funzioni selezionate in un modulo sotto il volante. Grazie al giusto tipo di comandi, avrai nuovamente il controllo completamente funzionale dei fendinebbia, dei tergicristalli e di altri elementi dell’equipaggiamento.
Questi driver controllano:
– fendinebbia
– tergicristallo anteriore e posteriore
– funzione relativa al sensore del tergicristallo (se in dotazione)
– computer di bordo (a seconda della configurazione specifica della vettura)
Informazioni tecniche:
– Produttore: VALEO
– Modello: Citroën C4 I, Citroën C4 Picasso, Citroën C4 Grand Picasso
– Codici prodotto: 96644965XT, 6242HL
– Altri numeri: 624348
– Posizione: sotto il volante (leva/modulo di controllo)
Consigli per l’installazione:
– Prima di iniziare il lavoro, scollegare la batteria (a causa dell’airbag e dell’elettronica nel piantone dello sterzo).
– Prima dello smontaggio verificare la compatibilità dei connettori e la marcatura del pezzo secondo i codici 96644965XT / 6242HL (o 624348).
– Dopo l’installazione testare attentamente tutte le funzioni: fendinebbia, modalità tergicristallo, tergicristallo posteriore, eventuali funzioni del sensore tergicristallo e controllo del computer di bordo.
– Si consiglia di eseguire l’installazione in un ambiente pulito in modo che lo sporco non penetri negli interruttori e nei connettori.
Il motivo per cui la parte più spesso va storta:
La causa più comune è l’usura meccanica dei contatti interni e dei meccanismi di commutazione in caso di uso frequente (tergicristalli, interruttori delle luci) o un aumento del carico/ossidazione dei contatti a causa di umidità e sporco nella zona del piantone dello sterzo. Ciò può manifestarsi con il guasto di singole funzioni, una commutazione inaffidabile o posizioni “morte” delle leve.







