Descrizione
Copertura motore 1.5 HDI per vetture Citroën, DS, FIAT, OPEL, Peugeot e TOYOTA
La copertura del motore 1.5 HDi è progettata per i moderni motori PSA Stellantis e Toyota e funge da copertura superiore del motore in plastica. Migliora l’estetica del vano motore, smorza il rumore del motore e protegge la parte superiore dell’unità e l’impianto elettrico da sporco, polvere e piccole gocce di liquidi.
Produttore: PSA / CITROËN / PEUGEOT
Modello: motore 1.5 HDi (BlueHDi) – a seconda dell’applicazione specifica per i marchi Citroën, DS, Fiat, Opel, Peugeot, Toyota
Codici prodotto: 9836650880
Altri numeri: possono esserci leggere varianti dei suffissi a seconda dell’anno di produzione e della marca, ma è sempre fondamentale abbinare il numero 9836650880 timbrato o stampato direttamente sul particolare
Questa copertura motore viene utilizzata sulle auto con motore diesel 1.5 HDi/BlueHDi, tipicamente su modelli come Citroën Berlingo III, Citroën C3 III, Citroën C4 II, Citroën C4 Picasso II, Peugeot 308 T9, Peugeot Partner III, Peugeot Rifter e relativi modelli di altre marche (DS, Fiat, Opel, Toyota) dotati dello stesso motore. Si tratta sempre di una parte originale usata dallo smontaggio, che corrisponde al montaggio di serie in termini di forma e fissaggio.
La copertura è progettata per essere fissata alla parte superiore del motore utilizzando supporti in plastica o silent block in gomma. Una copertura adeguatamente montata limita la trasmissione delle vibrazioni alla carrozzeria, riduce il rumore nell’abitacolo e aiuta a mantenere il vano motore più chiaro e pulito, cosa che sarà apprezzata dai meccanici durante le successive riparazioni e manutenzioni.
Consigli per l’installazione:
– Prima del montaggio, controlla che il codice 9836650880 sia lo stesso della copertura originale della tua auto.
– Controllare lo stato dei perni di fissaggio, silent block e supporti sul motore; sostituire gli elementi danneggiati o mancanti in modo che il coperchio aderisca saldamente e non si generino vibrazioni o rumori indesiderati.
– Prima di montare la copertura, pulire la parte superiore del motore dallo sporco grossolano in modo che polvere e olio non si accumulino sotto la copertura.
– Montare uniformemente la copertura dall’alto, allinearla prima secondo gli elementi di guida e poi spingerla nella posizione di chiusura su tutte le maniglie con una leggera pressione della mano. Non usare forza bruta o fare leva per evitare di danneggiare i nottolini di plastica o i supporti in gomma.
– Dopo il montaggio avviare brevemente il motore e controllare che la copertura non sbatta da nessuna parte, non tocchi parti rotanti o componenti di scarico ad alta temperatura.







