Descrizione
BSM B2 DELPHI
Si tratta di un ricambio usato con garanzia di funzionalità
È possibile un danno a uno dei supporti/staffe – non influisce sulla funzionalità
Descrizione e utilizzo
Il modulo BSM (Boîtier de Servitude Moteur) è una centralina di distribuzione e gestione delle utenze nel vano motore: integra tipicamente fusibili e relè e contribuisce alla corretta alimentazione/gestione di vari circuiti del veicolo. È un componente fondamentale quando si interviene su anomalie elettriche legate a alimentazioni, relè o protezioni tramite fusibili.
Compatibilità
Ricambio destinato a veicoli Citroën e Peugeot. In ambito ricambi viene spesso ricercato e identificato principalmente tramite codice prodotto; prima dell’installazione confrontare sempre i codici riportati in questa inserzione con quelli presenti sul modulo montato sull’auto.
Informazioni tecniche
- Produttore: Delphi
- Modello: Citroën, Peugeot
- Codici prodotto: 9644038780, 6500Y1
- Altri numeri: 6500Y1 (spesso utilizzato come codice alternativo di ricerca)
Consigli per il montaggio
La sostituzione avviene generalmente nel vano motore, in corrispondenza della scatola servizi/fusibili. Operare con attenzione su connettori e bloccaggi: eventuali piccoli segni o danni alle staffe/supporti del contenitore non pregiudicano il funzionamento elettrico, ma è importante assicurare un fissaggio corretto e che i connettori siano inseriti completamente.
Perché si guasta più spesso
I guasti del BSM sono frequentemente legati a invecchiamento dei componenti, umidità e sollecitazioni termiche nel vano motore, che possono causare irregolarità nella distribuzione elettrica (fusibili/relè/contatti). In caso di problemi elettrici intermittenti, la sostituzione con un modulo con codici corrispondenti è spesso una soluzione efficace.







