Descrizione
Allarme tachimetro PEUGEOT 207 1.4 VTI
Condizioni Km sconosciute
I becchi superiori
potrebbero essere rotti
Tachimetro Peugeot 207 9662903880 610624 è un quadro strumenti originale progettato per le auto Peugeot 207, particolarmente adatto per motori 1.4 VTi e relative versioni. Grazie al suo design originale, è ideale in sostituzione di sveglie danneggiate o non funzionanti, senza la necessità di complesse modifiche al cablaggio del cruscotto.
Informazioni tecniche:
Produttore: PSA Peugeot Citroën
Modello: Peugeot 207 (principalmente versione 1.4 VTi, adatta per altri motori in base ai numeri corrispondenti)
Codici prodotto: 9662903880, 610624
Altri numeri: 6103CS
Si tratta di un contagiri usato di una Peugeot 207, il chilometraggio non è noto. Con questo pezzo è necessario tenere conto del fatto che i becchi superiori dell’attacco in plastica potrebbero rompersi, ma ciò di solito non impedisce l’installazione, ma è necessario prestare particolare attenzione a una sede salda nel cruscotto o a fissare adeguatamente l’attacco.
I codici prodotto corrispondenti (9662903880, 610624, 6103CS) rendono questa parte adatta ai clienti che cercano una sostituzione esatta in base al numero di parte. Il contagiri originale garantirà il corretto funzionamento delle spie di controllo, dell’indicatore di velocità, del contagiri e di altri dati visualizzati, che è importante sia dal punto di vista della sicurezza stradale che per il comfort del conducente.
Consigli per l’installazione:
– Prima di smontare il vecchio tachimetro, scollegare sempre la batteria per evitare cortocircuiti o danni ai circuiti elettrici.
– Rimuovere il rivestimento in plastica del cruscotto utilizzando un attrezzo idoneo per evitare di rompere la plastica e di danneggiare gli elementi di fissaggio.
– Durante il montaggio del contagiri, controllare che tutti i connettori non siano danneggiati, ossidati o allentati. Inserire i connettori saldamente, ma senza esercitare una forza eccessiva.
– Se i becchi superiori del contagiri sono rotti, si consiglia di fissare ulteriormente il contagiri dopo averlo posizionato nel cruscotto (ad esempio con apposite rondelle o maniglie) in modo che non si verifichino vibrazioni o colpi durante la guida.
– Dopo aver ricollegato la batteria, controllare il funzionamento di tutti gli indicatori e le spie (velocità, giri, carburante, temperatura, spie).
– Nelle auto moderne, dopo aver sostituito il quadro strumenti, potrebbe essere necessario effettuare delle impostazioni di base o una sincronizzazione con la diagnostica, pertanto è consigliabile effettuare un controllo finale utilizzando un dispositivo diagnostico.
Questo tachimetro Peugeot 207 9662903880 610624 è adatto per meccanici automobilistici e riparatori domestici che necessitano di una parte usata affidabile con numeri di parte chiaramente contrassegnati che rendano facile abbinare la sostituzione al pezzo montato originariamente.







