Descrizione
Corpo farfallato con collo farfallato per motori 2.0 HDI RHR 100kw
Valvola a farfalla 2.0 HDI Peugeot 9662306480 0345E9 è una parte originale con controllo elettrico progettata per i motori 2.0 HDI RHR 100 kW delle auto Citroën e Peugeot. Garantisce la corretta regolazione della quantità di aria immessa nel motore, che influisce sulle prestazioni, sul consumo di carburante e sulla fumosità. È adatto come ricambio per problemi di minimo, perdita di potenza o messaggi di errore del motore legati all’aspirazione.
Questo pezzo è destinato ai moderni motori diesel 2.0 HDI, dove la valvola a farfalla è una parte importante del sistema di aspirazione, del ricircolo dei gas di scarico (EGR) e spesso anche del sistema di spegnimento del motore. Un acceleratore correttamente funzionante aiuta il motore a funzionare in modo più fluido, a bruciare in modo più pulito e può prolungare la durata di altri componenti come la valvola EGR o il turbo.
Informazioni tecniche:
Produttore: PSA/Citroën/Peugeot
Modello: 2.0 HDI RHR 100 kW (modelli Citroën e Peugeot selezionati)
Codici prodotto: 9662306480, 0345E9
Altri numeri: 0345F0
Tipo di motore: 2.0 HDI (RHR, 100 kW)
Posizione: aspirazione motore – corpo farfallato
Controllo: elettrico (servomotore controllato elettronicamente e sensore di posizione)
Applicazione: regolazione del flusso d’aria, supporto della funzione EGR, spegnimento graduale del motore
L’uso tipico di questo pezzo è per i veicoli Citroën C5, Citroën C5 X7, Citroën C8, Peugeot 307, Peugeot 407 e Peugeot 807 con motore 2.0 HDI RHR, dove viene spesso cercato con i numeri originali 9662306480, 0345E9 o 0345F0.
Consigli per l’installazione:
– Prima del montaggio, controllare che il corpo della valvola e i connettori non presentino danni meccanici.
– Prestare attenzione alla pulizia: il tubo di aspirazione, le superfici di tenuta e l’area attorno alla valvola devono essere privi di sporco e depositi di olio e fuliggine.
– Utilizzare sempre la guarnizione corretta o sostituirla con una nuova per evitare false prese d’aria.
– Collegare il connettore elettrico solo dopo che la parte è stata fissata saldamente meccanicamente, questo eviterà tensioni sul cablaggio.
– Stringere le viti in modo uniforme secondo le procedure consuete, preferibilmente con una chiave dinamometrica secondo i valori consigliati dal produttore del veicolo.
– Dopo l’installazione si consiglia di inizializzare/adattare la farfalla tramite diagnostica in modo che la centralina ne legga correttamente la posizione.
– Dopo aver completato il montaggio, verificare la tenuta dei giunti di aspirazione ed eseguire una prova su strada, monitorare il regime del minimo, la risposta dell’acceleratore ed eventuali codici di errore nel ØJ.







