Descrizione
Corpo farfallato per motori 1.4 16V VTI e 1.6 16V VTI per vetture CITROEN PEUGEOT
L’acceleratore Siemens VDO Citroën Peugeot V757669780 163636 è un corpo farfallato destinato ai motori a benzina 1.4 16V VTI e 1.6 16V VTI del gruppo PSA. È una parte che incide in maniera fondamentale sulla corretta erogazione dell’aria al motore, e quindi sul funzionamento del motore, sul consumo di carburante e sul rendimento. Una soluzione adatta per meccanici automobilistici professionisti e riparatori domestici che cercano ricambi usati di qualità a un prezzo ragionevole.
Informazioni tecniche:
Produttore:
Siemens VDO/VDO
PSA Peugeot Citroën
Modello:
Adatto per modelli Citroën e Peugeot selezionati con motori 1.4 16V VTI e 1.6 16V VTI, in particolare:
-Citroën Berlingo B9
-Citroën C3
-Citroën C3 II
-Citroën C3 Picasso
-Citroën C4 II
– DS3
-Peugeot207
-Peugeot308
-Tepee Peugeot Partner
Codici prodotto:
-V757669780
– Nel 757669780-02
– Nel 757669780-04
-163636
Altri numeri:
Possono essere presenti varie marcature di fabbricazione o interne Siemens VDO / PSA direttamente sul corpo valvola (codici numerici e alfanumerici, lotti di produzione, date di produzione) che aiutano nell’esatta identificazione del pezzo rispetto al pezzo originale dell’auto.
Tipo di parte e utilizzo:
– Corpo farfallato (acceleratore a controllo elettronico) per motori quattro cilindri a benzina 1.4 16V VTI e 1.6 16V VTI
– È montato nel tratto di aspirazione tra l’aspirazione e il tubo di aspirazione
– Controlla la quantità di aria aspirata nel motore, garantisce un minimo stabile e una risposta fluida al gas
– Adatto come sostituto per problemi di oscillazione del minimo, perdita di potenza, codici di errore relativi al minimo o all’acceleratore
Vantaggi dell’utilizzo di questa parte:
– Design originale di Siemens VDO utilizzato nella produzione dalla società PSA
– Corretta compatibilità con i motori VTI 1.4 e 1.6 (flangia, connettore e flusso d’aria corrispondenti)
– I codici prodotto verificati facilitano la ricerca del pezzo esatto corrispondente
– Adatto sia per riparazioni di routine che per uso professionale
Consigli per l’installazione:
– Prima di rimuovere l’acceleratore originale scollegare la batteria (per elettronica e centralina motore)
– Confrontare la forma della flangia, il connettore, la posizione delle viti e i codici prodotto con la parte vecchia
– Prima del montaggio pulire accuratamente la superficie di contatto del tubo di aspirazione e verificare lo stato della guarnizione, se necessario utilizzare una nuova guarnizione
– Stringere le viti secondo la coppia consigliata dal produttore, secondo uno schema incrociato, in modo da non torcere il corpo
– Controllare il cablaggio e il connettore: non devono essere danneggiati, i cavi devono essere saldamente inseriti
– Dopo l’installazione, si consiglia di adattare la valvola a farfalla utilizzando la diagnostica, se il modello di auto lo richiede (apprendimento delle posizioni estreme e del minimo)
– Dopo la messa in servizio verificare la tenuta del tratto di aspirazione, la stabilità del minimo ed eventuali codici errore nella centralina
Seguendo la corretta procedura di assemblaggio e selezionando il codice prodotto appropriato, disporrai di un corpo farfallato funzionale che contribuirà a ripristinare il funzionamento regolare del motore e la corretta risposta dell’acceleratore.







