Collegamento aria Citroën Peugeot 2.0 HDI 0382NC

 61.00

CANE CITROEN PEUGEOT
0382NCFPN

1 disponibili

Descrizione

Tubo aria turbo per motori CITROEN PEUGEOT 2.0 HDI RH02
Proviene da una Citroen PEUGEOT 3008 2010 RH02

Collegamento aria aspirata turbo per motori 2.0 HDi – parte originale PSA 0382.NC (0382NC, NFP). Si tratta di un componente OEM usato del gruppo PSA Peugeot Citroën, ideale come ricambio per un tubo di aspirazione rotto o che perde. Grazie alla forma e ai diametri originali, si adatta perfettamente, mantiene la pressione, elimina l’aria falsa e riporta il motore alle corrette prestazioni e flessibilità.

Principali vantaggi
– Parte originale PSA 0382.NC – garanzia di compatibilità e corretta vestibilità
– NFP (produzione fuori produzione) – l’originale non viene più prodotto nuovo, l’usato è spesso l’unica vera scelta
– Pronto per il montaggio – controllato per crepe e perdite, ispezionato visivamente
– Rapido ripristino della tenuta di aspirazione e della pressione turbo, riduzione dei consumi e della fumosità

Caratteristiche e informazioni tecniche
– Scopo: raccordo/gomito di aspirazione turbo (aria di sovralimentazione/tubo/tubo di aspirazione)
– Posizione: linea tra il tratto di aspirazione e il turbocompressore (alimentazione d’aria al turbo)
– Costruzione: plastica/gomma stampata con O-ring di tenuta e attacco rapido a seconda della versione
– Resistenza alla pressione: progettata per le sovrapressioni all’aspirazione del turbocompressore nel sistema 2.0 HDi
– Difetti tipici del pezzo sostituito: microfessure, crepe nelle pieghe, estremità tirate, chiusure degli innesti rapidi danneggiati, O-ring che perde

Compatibilità
-Peugeot 3008 I (2009–2016) 2.0 HDi RH02
-Peugeot 5008 I (2010–2016) 2.0 HDi
– Modelli Citroën e Peugeot selezionati con motore 2.0 HDi (DW10): verificare la corrispondenza in base al codice prodotto o al VIN

Numeri di parte e marcature
– PSA/OE: 0382.NC (0382NC)
– Stato OEM: NFP – parte originale non più prodotta
– Denominazioni comuni: tubo di aspirazione turbo, tubo di aspirazione, tubo turbo, collegamento aria, tubo di aspirazione/sovralimentazione turbo

Come si riconosce un difetto in un vecchio tubo?
– Sibili/striduli sotto carico, pellicola d’olio attorno alle articolazioni
– Perdita di potenza, ibernazione, errori della centralina (es. Vacuum/underboost)
– Maggiore fumosità e maggiori consumi

Consigli di montaggio per meccanici
– Prima del montaggio pulire le superfici di accoppiamento e verificare lo stato dell’O-ring
– Assicurarsi che l’innesto rapido sia correttamente innestato; eseguire un test di tenuta dopo il montaggio
– Consigliato l’abbinamento con nuove clip/guarnizioni se usurate

Cosa è incluso
– Collegamento dell’aria/tubo stesso 0382.NC usato e funzionante – vedere le foto del prodotto per il contenuto esatto

Avviso importante
– Si prega di confrontare il numero e la forma di 0382.NC (0382NC) con la parte originale prima di ordinare; idealmente verificare la compatibilità tramite VIN
– Si tratta di una parte originale usata – lievi segni estetici dovuti all’uso non influiscono sulla funzionalità

Stai cercando “tubo d’aspirazione 2.0 HDi”, “tubo turbo 0382NC”, “tubo d’aspirazione Peugeot 3008/5008” o “tubo d’aspirazione 2.0 HDi RH02”? Questo originale PSA 0382.NC è la scelta giusta per una riparazione affidabile e serrata.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.9 kg