Collettore aspirazione turbo 1.6 HDI Citroën Peugeot 9683735980 1434E1

 36.00

CANE CITROEN PEUGEOT
9683735980 143453 1434E1

3 disponibili

Descrizione

Attacco aria Turbo 1.6 HDI per vetture CITROEN PEUGEOT

Il collettore di aspirazione turbo 1.6 HDI è una parte importante dell’aspirazione dei motori turbocompressi Citroën e Peugeot. Garantisce la corretta alimentazione di aria compressa dal turbocompressore al motore, fondamentale per prestazioni, bassi consumi e lunga durata del turbo. Una presa di aspirazione correttamente funzionante aiuta a mantenere la pressione nell’aspirazione, previene perdite di potenza e limita il rischio di aspirazione di sporco.

Si tratta di un pezzo originale della casa PSA adatto ad un’ampia gamma di modelli con motore diesel 1.6 HDI. Spesso ricercato per codice prodotto, è particolarmente adatto ai meccanici automobilistici e ai riparatori domestici che necessitano di un componente perfettamente corrispondente per un’installazione rapida e senza problemi.

Informazioni tecniche
Produttore: PSA / Citroën – Peugeot
Modello: 1.6 HDI (serie motore 1.6 HDI / DV6)
Codici prodotto: 9683735980, 1434E1
Altri numeri: 143453

Tipo di parte: ingresso/tubo flessibile/tubo di aspirazione turbo
Posizione: tra il turbocompressore e la parte di aspirazione del motore (sistema di aspirazione)
Destinato ai motori: 1.6 HDI (a seconda della versione di prestazione specifica e dello standard di emissione)

Utilizzo tipico – modelli selezionati
Citroën Berlingo 1.6 HDI
Citroën C2 1.6 HDI
Citroën C3 1.6 HDI
Citroën C3 Picasso 1.6 HDI
Citroën C4 1.6 HDI
Citroën C5 / C5 X7 1.6 HDI
Citroën Xsara Picasso 1.6 HDI
Peugeot 307 1.6HDI
Peugeot Partner 1.6 HDI

La sostituzione di questa parte è adatta in caso di crepe, perdite, perdite di olio nell’area di aspirazione o danni meccanici visibili al tubo/tubo. Una presa del turbo danneggiata può causare perdita di potenza, funzionamento irregolare del motore, aumento del fumo e una spinta del turbo più lunga.

Consigli per l’installazione
– Prima del montaggio controllare lo stato dei componenti circostanti: fascette, guarnizioni, collegamenti al turbo e lato aspirazione.
– Pulire accuratamente tutte le superfici dei cuscinetti da olio, sporco e resti della vecchia guarnizione.
– Utilizzare clip di qualità di diametro adeguato e serrarle in modo uniforme, senza stringere eccessivamente, per evitare la deformazione delle parti in plastica o gomma.
– Controllare che il tubo/tubo non sia allungato, attorcigliato o teso contro un’altra parte del motore – non deve sfregare contro spigoli vivi.
– Dopo il montaggio, avviare il motore e farlo funzionare al minimo, controllare la tenuta del collegamento e, quando si aggiunge gas, osservare che non vi siano perdite d’aria o nebbia d’olio da nessuna parte.
– Dopo la prova su strada, consigliamo di ricontrollare la tenuta dei collegamenti e eventuali segni di perdite.

Un tubo di aspirazione turbo correttamente selezionato e installato aiuterà a ripristinare la piena potenza del motore 1.6 HDI, migliorerà la flessibilità dell’auto e contribuirà a una maggiore durata del turbocompressore e dell’intero sistema di aspirazione.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.6 kg