Coperchio serratura porta anteriore destra Citroën Peugeot cromato 9119Y8

 36.00

Stellantis Citroën Peugeot
9119Y8

1 disponibili

COD: 6294-K5_KR14 Categorie: , , Tag:

Descrizione

Coperchio della serratura della porta anteriore destra – finitura cromata
Leggermente danneggiato, vedere foto
HVV – GRIGIO LION
Aspetto cromato

Copertura estetica e protettiva per il meccanismo della serratura della porta anteriore destra. Questo componente migliora l’aspetto esterno dell’auto e protegge il cilindro della serratura e le parti interne da sporco e piccoli urti. Molti clienti cercano il pezzo direttamente per codice 9119Y8.

Descrizione e funzione

Il coperchio si posiziona esternamente attorno al meccanismo della serratura e alla maniglia della porta anteriore destra. La finitura cromata offre un aspetto lucido e coordinato con altri dettagli della carrozzeria. La funzione principale è proteggere il meccanismo e garantire un’ottima estetica della zona maniglia.

Come avviene la sostituzione

  1. Rimuovere il pannello interno della porta con gli utensili per smontaggi pannelli (leva per pannelli, cacciaviti se necessari)
  2. Sganciare eventuali connettori o tiranti collegati all’area della serratura
  3. Sfilare il vecchio coperchio facendo leva sui ganci di fissaggio evitando di forzare la lamiera
  4. Allineare il nuovo coperchio (9119Y8) e innestare i ganci fino al completo bloccaggio
  5. Controllare la funzionalità della serratura e richiudere il pannello porta

Intervento adatto sia a meccanici professionisti sia a appassionati del fai‑da‑te con esperienza base. Tenere a portata di mano piccoli attrezzi e protezioni per non graffiare la finitura cromata durante il montaggio.

Informazioni tecniche

  • Produttore: Stellantis
  • Modello: Citroën C8, Peugeot 807
  • Codici prodotto: 9119Y8
  • Altri numeri: HVV – GRIGIO LION

Raccomandazioni per il montaggio

Effettuare il montaggio in ambiente pulito per evitare che sporco o detriti causino graffi sulla cromatura. Verificare l’integrità dei ganci di fissaggio: se rotti sostituirli per garantire un montaggio sicuro. Evitare l’uso di colla o soluzioni che possano danneggiare la vernice o la cromatura.

Perché si guasta

I motivi più comuni di danneggiamento sono impatti accidentali o urti (ad esempio apertura contro ostacoli), usura meccanica dei ganci di fissaggio, danni provocati da corrosione o degradazione della cromatura dovuta a agenti atmosferici e stress ripetuto della maniglia. La parte può anche risultare graffiata o ammaccata in seguito a piccoli incidenti laterali.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg