Descrizione
Contachilometri PEUGEOT 307 1.6 HDI 2007
Raid sconosciuto
Il tachimetro Peugeot 307 9660470680 è un quadro strumenti originale destinato alle auto Peugeot 307, adatto principalmente al motore 1.6 HDI intorno all’anno di produzione 2007. Grazie al suo design originale, è la scelta ideale per sostituire un tachimetro danneggiato o non funzionante, sia in termini di funzionalità che di aspetto interno.
Informazioni tecniche
Produttore: PSA Citroën Peugeot
Modello: Peugeot 307 (I e II) – particolarmente adatto per le versioni 1.6 HDI, anno modello circa 2007
Tipo di parte: tachimetro/protezione strumento
Codici prodotto:
P9660470680
9660470680
Altri numeri:
P9660470680 E01
6103L6
6105T2
Condizioni e caratteristiche
– Contagiri originale usato di una Peugeot 307
– Progettato per le versioni diesel 1.6 HDI (informativa, è sempre necessario seguire i codici e l’equipaggiamento della vettura)
– Guida sconosciuta (il chilometraggio non può essere garantito)
– Adatto in sostituzione di un quadro strumenti danneggiato (indicatori, display, retroilluminazione non funzionanti, ecc.)
Vantaggi dell’utilizzo di un contagiri originale
– Migliore compatibilità con il cablaggio e la centralina dell’auto
– Design originale e retroilluminazione dei dispositivi che si abbinano agli interni
– Maggiore probabilità di montaggio senza problemi rispetto a soluzioni universali o non originali
Consigli per l’installazione
– Prima di rimuovere il tachimetro originale, scollegare la batteria del veicolo per evitare cortocircuiti e messaggi di errore.
– Smontare con attenzione il pannello attorno al cruscotto, preferibilmente con leve di plastica, per evitare di danneggiare la plastica e i fermagli.
– Collegare il contagiri secondo il cablaggio originale; agganciare saldamente i connettori ma senza esercitare una forza eccessiva.
– Dopo il montaggio, ricollegare la batteria e controllare tutte le funzioni: retroilluminazione, indicatore di velocità, contagiri, spie, indicatore livello carburante, termometro ed eventuali display.
– Se necessario, potrebbe essere necessario eseguire una regolazione di base o una regolazione del contagiri dell’elettronica dell’auto utilizzando la diagnostica (ad esempio per comunicare con la BSI/centralina o per verificare i messaggi di errore).
– Si consiglia di affidare l’installazione a un meccanico o un elettrauto esperto, soprattutto se non si ha esperienza nello smontaggio del cruscotto e nell’utilizzo dell’elettronica del veicolo.






