Trappola vapori olio 2.0 HDI RH02 9670033180 1180S0

 48.00

CANE CITROEN PEUGEOT
96700331801180S0

1 disponibili

Descrizione

Separatore di vapori olio 2.0 HDI RH02 per vetture CITROEN PEUGEOT

Trappola/separatore vapori olio 2.0 HDi RH02 – originale PSA (OEM)
Stai cercando un affidabile separatore di vapori d’olio originale per motori 2.0 HDi? Questa parte OEM PSA usata è progettata per auto Citroën e Peugeot selezionate e aiuta a mantenere pulito il sistema di aspirazione, protegge il turbo e riduce l’accumulo di carbonio.

Vantaggi principali
– Parte originale PSA: montaggio preciso e lunga durata
– Corretta separazione dei vapori d’olio: meno olio nell’aspirazione e sulle pale del turbo
– Ventilazione stabile del basamento: funzionamento più silenzioso del motore e migliori emissioni
– Una soluzione conveniente grazie alla parte usata di qualità

OEM e marcatura
– Numeri OEM: 9670033180, 1180.S0 (1180S0)
– Designazione: sedimentatore/separatore di vapori d’olio, separatore di vapori, ventilazione del basamento, PCV
– Progettato per: 2.0 HDi RH02 / RHR (serie DW10)

Compatibilità del veicolo
– Citroën: C4 II, C4 Picasso II, C5 X7, C8
-Peugeot: 3008 I, 308, 407, 5008 I, 807, 508
Nota: adatto solo ai motori 2.0 HDi selezionati. Prima di ordinare, confronta il codice (9670033180 / 1180.S0) e la forma dei collegamenti con la parte originale o inviaci il VIN per la verifica.

Informazioni tecniche
– Funzione: separa i vapori d’olio dallo sfiato del basamento e li reimmette nel circuito dell’olio, prevenendo l’intasamento dell’aspirazione e dell’EGR
– Posizione: sul/nel coperchio della valvola (coperchio della valvola) del motore 2.0 HDi
– Costruzione: separatore a labirinto con attacchi per tubi di ventilazione
– Condizioni: parte originale usata, perfettamente funzionante; vedere la foto/nota del prodotto

Sintomi tipici di un separatore difettoso
– Olio nel collettore di aspirazione, depositi di grasso attorno ai coperchi delle valvole e ai tubi
– Variazioni del regime del minimo, aumento della pressione nel basamento, sibilo della guarnizione
– Consumo eccessivo di olio, fumo in accelerazione

Consigli per l’installazione
– Controllare sempre e, se necessario, sostituire le guarnizioni e i tubi di ventilazione fragili
– Prima dell’installazione, pulire i collegamenti e l’ambiente circostante in modo che lo sporco non penetri nell’aspirazione
– Serrare secondo le indicazioni del produttore; non sovraccaricare le parti in plastica
– Dopo il montaggio, controllare la tenuta e il funzionamento della ventilazione mentre il motore è in funzione

Perché scegliere un originale usato?
– Migliore precisione e design dei materiali rispetto ai sostituti economici
– Comprovata compatibilità con il sistema di controllo PSA
– Risparmio sui costi e disponibilità rapida

Cerchi per codice articolo?
– Inserisci nella ricerca: 9670033180 o 1180.S0 (1180S0)
– In alternativa: “separatore vapori olio 2.0 HDi”, “PCV 2.0 HDi”, “sfiatatoio carter PSA”

Suggerimento per la selezione
– La soluzione più sicura è confrontare il numero di parte originale con i codici OEM elencati
– Per i modelli con motore 2.0 HDi (DW10, ad esempio RHR/RH02), i collegamenti possono differire – controllare visivamente la forma e l’adattamento

Se non sei sicuro della compatibilità, contattaci indicando il VIN: saremo lieti di verificare la corrispondenza.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg