Tubo turbo 1.6 HDI Citroën Peugeot 9687883780 9656953680

 30.00

PSA CITROEN PEUGEOT 9656953680 9687883780 143453 1434E1

4 disponibili

Descrizione

Tubo di aspirazione dell’aria per il motore turbo 1.6 HDI per auto Citroën e Peugeot

Tubo turbo 1.6 HDI Citroën Peugeot 9687883780 9656953680 è progettato per l’aspirazione dell’aria nel turbocompressore per i motori 1.6 HDI. Si tratta di un ricambio originale usato della casa PSA, adatto a un’ampia gamma di modelli Citroën e Peugeot con questo motore. Un tubo di aspirazione correttamente funzionante è essenziale per le prestazioni del motore, il funzionamento stabile, la corretta pressione di sovralimentazione del turbo e la riduzione del consumo di fumo e carburante.

Questo tubo è progettato per motori 1.6 HDI installati su auto commerciali e passeggeri. Viene spesso ricercato tramite i numeri di parte quando si sostituisce un tubo danneggiato, ammorbidito o rotto che può causare perdite di pressione, rumore del turbo, scarsa spinta del motore e incrostazione del vano motore con vapori d’olio.

Informazioni tecniche:
Produttore: PSA/Citroën/Peugeot
Modello: auto selezionate Citroën e Peugeot con motore 1.6 HDI
Codici prodotto: 9656953680, 9687883780
Altri numeri: 143453, 1434E1

Tipo di motore: 1.6 HDI (diesel turbocompresso)
Applicazione: tubo di aspirazione dell’aria al turbocompressore (aspirazione al turbo)

Utilizzo tipico nei modelli:
Citroen Berlingo
Citroen C3
Citroën C3 Picasso
Citroen C4
Citroën C4 Picasso
Citroen C5
Citroën Xsara Picasso
Peugeot 307
Peugeot 308
Peugeot407
Partner Peugeot

Vantaggi di un tubo originale usato:
– forma e diametri originali per un corretto inserimento nei supporti originali
– compatibilità con clips e flange originali
-mantenere il corretto flusso d’aria al turbo
– resistenza alla temperatura e ai vapori d’olio nel vano motore

Consigli per l’installazione:
Prima del montaggio controllare lo stato delle superfici di collegamento del turbocompressore e dell’aspirazione, rimuovere sporco e vecchi residui di olio. Controllare e, se necessario, sostituire le clip per garantire una connessione salda e senza perdite. Non torcere o torcere il tubo durante l’installazione, posizionarlo nelle linee e nei supporti originali in modo che non tocchi bordi taglienti o parti calde del sistema di scarico da nessuna parte. Dopo il montaggio avviare il motore, lasciarlo funzionare per un po’ e controllare visivamente e acusticamente se vi è una perdita di pressione (sibilo, macchie d’olio attorno al giunto). Dopo la prova su strada si consiglia di verificare nuovamente il serraggio delle fibbie.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.6 kg