Descrizione
Cablaggio elettrico motore CITROEN PEUGEOT 1.6 HDI 66 KW
Proviene da una PEUGEOT 307 del 2007
Il cablaggio motore principale per i motori 1.6 HDI è progettato per collegare tutti i sensori principali, gli attuatori e l’unità di controllo del motore. Garantisce il trasferimento affidabile di dati e potenza tra i singoli componenti ed è essenziale per il corretto funzionamento dei sistemi di iniezione, carica, accensione ed emissione.
Si tratta di un bundle originale PSA, particolarmente adatto per motori diesel 1.6 HDI con una potenza di 66 kW. Grazie al design originale e ai connettori di fabbrica, si inserisce nel vano motore senza la necessità di modifiche al cablaggio, risparmiando tempo di installazione e riducendo il rischio di cablaggio errato.
Informazioni tecniche:
Produttore: PSA Citroën Peugeot
Modello: principalmente Peugeot 307 1.6 HDI 66 kW, adatto anche per auto selezionate Citroën e Peugeot con motore 1.6 HDI secondo gli stessi codici
Tipo di parte: cablaggio motore principale/cablaggio elettrico Motore 1.6 HDI 66 kW
Codici prodotto: 9664694980, 6569NW
Altri numeri: NFP, eventuali altri codici di officina o di produzione direttamente sul pacco (etichette, stampe)
Ubicazione: vano motore – collegamento della centralina motore, iniettori, sensori, sensori e altri elementi del sistema
Carburante: diesel (HDi)
Volume: 1,6 ISU
Potenza: 66 kW
Origine del pezzo: smontato da una Peugeot 307, anno di produzione 2007
Vantaggi dell’utilizzo di un cablaggio motore originale:
– esatte lunghezze dei cavi e corretta distribuzione delle diramazioni per il tipo di motore considerato
– connettori, fusibili e anelli di tenuta originali per una connessione senza problemi
– garantire il corretto funzionamento del motore, riducendo i messaggi di errore e malfunzionamenti causati da cablaggi errati
– risparmio di tempo in fase di montaggio rispetto a singole riparazioni o modifiche dei cavi
Consigli per l’installazione:
– prima di smontare il fascio originale si consiglia di effettuare una dettagliata documentazione fotografica del collegamento dei singoli connettori nel vano motore
– scollegare la batteria durante il montaggio per evitare cortocircuiti e danni all’elettronica
– controllare attentamente lo stato dei connettori, dei fermi in plastica e delle guarnizioni – le parti danneggiate devono essere sostituite prima dell’installazione
– prestare attenzione al corretto passaggio del cablaggio nei supporti e supporti originali, in modo che il cablaggio non venga a contatto con lo scarico, parti in movimento o spigoli vivi
– dopo il montaggio, verificare che nessun ramo del cablaggio sia allungato o attorcigliato, il che potrebbe causare successivamente la rottura dei fili
– dopo aver ricollegato la batteria, verificare il funzionamento del motore, eventualmente eseguire la diagnostica della ECU e verificare la presenza di nuovi codici di errore relativi al cablaggio
Questo kit motore principale è adatto sia ai meccanici professionisti che ai riparatori domestici più esperti che cercano una soluzione originale per i motori 1.6 HDI delle auto Citroën e Peugeot, soprattutto in combinazione con la potenza di 66 kW e i motori corrispondenti al kit della Peugeot 307 modello anno 2007.







